La Parrocchia san Giorgio martire in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Capriolo

PRESENTA presso la Scuola dell’Infanzia in via Urini

Il MINIGREST

Iscrizioni in Segreteria dell’Oratorio entro GIOVEDI’ 18 giugno

Anche quest’anno in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Capriolo vi giunge la proposta del MINIGREST per BAMBINI degli anni 2009-2010-2011.

Il MINIGREST si attuerà negli spazi della Scuola dell’Infanzia Comunale in via Urini, sarà gestito dalla Parrocchia.

Il Comune di Capriolo, in accordo con l’Istituto comprensivo “Aldo Moro”, ci offrirà un’ampia disponibilità degli arredi che serviranno per l’iniziati-va: sussidi, tavoli, lettini ecc…

Il MINIGREST si attuerà dal 02 al 30 luglio,dalle 08,30 alle 16,00 con mensa.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

• QUATTRO SETTIMANE: € 240,00
  • TRE SETTIMANE: € 200,00
  • DUE SETTIMANE: € 135,00

Le iscrizioni dal 29 aprile al 18 giugno solo presso la segreteria dell’Oratorio san Luigi.

La PRESENTAZIONE DEL MINIGREST, con la presenza delle stesse coordinatrici sarà in Oratorio alle ore 15.30 SABATO 30 MAGGIO.

A CHI SI RIVOLGE IL MINIGREST

Il MINIGREST si rivolge alle bambine e bambini dai 4 ai 6 anni (classi 2009-2010-2011) è necessario che i bambini abbiano frequentato almeno il primo anno della scuola dell'infanzia e che abbiano interiorizzato i ritmi e i tempi della scuola.

GIORNATA TIPO

MATTINATA

• ore 8.00: entrata anticipata per i bambini dei genitori la-voratori (su richiesta)
  • ore 8.30/9.00: accoglienza dei bambini; gioco libero all’e-sterno
  • ore 9.00/12.00: attività semi strutturate; musiche; canti d’animazione in grande gruppo( con angoli predisposti, giochi d’acqua…) CONSIGLIABILE UN CAMBIO, ciabatti-ne di gomma, accappotoio o salviettone e costumino.

IL MOMENTO DEL PRANZO

• ore 12.00: Pausa pranzo con servizio mensa

E' NECESSARIO COMUNICARE EVENTUALI ESIGENZE O ACCORGIMENTI PARTICOLARI CHE RIGUARDANO I PROPRI FIGLI e PORTARE: BAVAGLIA, BICCHIERE, ASCIUGAMANI.

IL DOPO PRANZO

• ore 13.30: Laboratori in piccolo gruppo manipolazione, grafico-pittorico, espressivo corporeo. Attività suddivisi in squadre. Si leggono racconti e si creano momenti di pausa e soprattutto, per chi ha l'abitudine del riposino, verrà allestita una zona tranquilla dotata di brandine per la nanna (Si consiglia di portare un cuscino e un lenzuolino).
  • ore 15.30-16.00. Uscita

USCITE SUL TERRITORIO

Durante il mini grest verranno proposte delle uscite sul territorio che si effettueranno durante l'orario di apertura del servizio. Tali uscite verranno comunicate alle famiglie con qualche giorno di anticipo. Il pranzo al sacco verrà fornito dal servizio mensa.

per ULTERIORI INFORMAZIONI rivolgersi in SEGRETERIA dell’ORATORIO, vedi orari.

Di seguito è disponibile il volantino completo, da consultare per tutte le informazioni e per le iscrizioni:

Consulta anche la carta dei servizi: