Come già hai letto, saputo o sentito in queste settimane, da mercoledì 29 ottobre vorremmo vivere un momento di condivisione e formazione per tutto il gruppo dei volontari al bar.
Non è il primo e non sarà l’ultimo.
Ma è giunto il tempo di riprendere insieme questo prezioso servizio all’interno dell’oratorio …amiamo pensare che sia come chi sta alla porta d’ingresso.
Non dice tutto, ma facilmente fa la differenza quando si entra in una casa!
Il tema dei 3 incontri lo scopriremo meglio a partire dalla prima serata.
Non prenderemo in esame nello specifico la questione “sanitaria” (legge e aggiornamento della HCCP, ecc…) perché non è ancora definita l’ultima indicazione diocesana su questo ambito.
A partire dalla prima serata daremo spazio ad una serena verifica e anche il tempo di costruire insieme dei suggerimenti necessari allo stato delle cose attuali. Abbiamo così deciso di non determinare ogni passo che faremo secondo delle nostre idee, qualcosa intendiamo proporre a tutti dando spazio al contributo di ognuno.
Mercoledì 29 ottobre vorremo trovarci alle 20.00: dopo una breve presentazione abbiamo pensato di condividere un “light dinner” (una cena veloce) per regalarci una chiacchierata insieme e concludere con un lavoro personale che terminerà al massimo per le 22.00.
Mercoledì 12 e 19 novembre sarà diverso.
Alle 20.30 incontreremo un “testimone”. Abbiamo pensato che sia significativo accostare qualche esperienza che sappia “interrogarci” su ciò che siamo e stiamo facendo.
A seguire, verso le 21.30, riprenderemo quanto indicato dal primo incontro e concluderemo al massimo per le 22.30.
Scusa se non sono stato troppo chiaro. Nel retro della locandina trovi un programma dettagliato delle serate. Leggi e chiedi pure precisazioni e chiarimenti.
Conto di ritrovarci insieme e passaparola ad altri …anche nuovi.
Grazie del simpatico servizio che offri all’Oratorio.
don Nicola, Ilaria, Nicoletta e Simona
P.S.
entro il 25 ott. passa dal bar o chiama (Simona 338 845 2222) e indica la tua presenza in modo particolare per cena della prima serata