Quaranta ore di Adorazione Eucaristica: impresa impossibile?

Si svolgeranno in due momenti (fino a raggiungere le 40 ore...)

• una prima occasione sarà proposta in ciascuna chiesa dove c'è il tabernacolo (parrocchiale, Casa di Riposo, Poverelle, Orsoline) con un diverso tempo di Adorazione Eucaristica;
  • da venerdi' 18 ore 8.30 a sabato 19 ore 18, in chiesa parrocchiale, una prolungata adorazione di giorno e di notte. Per questa occasione verrà costruito un calendario con turni di adorazione personale o di gruppo. A ciascuno e ai gruppi si chiede di cominciare a organizzarsi per coprire tutte le ore durante le quali sarà esposto il SS. Sacramento.

E' ora di adorare: primo tempo

• Venerdì 4 nov. 2016, ore 20-21 - Adorazione guidata e Benedizione Eucaristicha, in Chiesa Parrocchiale
  • Martedì 8 nov. 2016, ore 16-17 - Adorazione guidata e Benedizione Eucaristica, presso la Casa di Riposo
  • Mercoledì 9 nov. 2016 ore 15-18.30 - Adorazione guidata e poi personale. Ore 18 Vespri e Benedizione Eucaristica, presso le Suore delle Poverelle
  • Giovedì 10 nov. 2016 - ore 15.30-17.30 - Adorazione guidata e poi personale. Ore 17 Vespri, presso le Suore Orsoline

Secondo tempo

In chiesa parrocchiale

Adorazione Eucaristica continuata e ininterrotta di singoli e di gruppi

Dal venerdì 18 ore 8.30 con la S. Messa solenne ed esposizione del SS. Sacramento al pomeriggio di sabato 19 alle ore 17.30 i Primi Vespri di Cristo Re e la Benedizione Eucaristica.

Per questa occasione si va costruendo un calendario con turni di adorazione personale o di gruppo, onde garantire la presenza continua di preghiera sia di giorno che di notte. A ciascuno e ai gruppi si chiede di organizzarsi per coprire tutte le molte ore durante le quali sarà esposto il SS. Sacramento.

Sono proposti anche alcuni specifici momenti di Adorazione comunitaria guidata dai sacerdoti:

VENERDI’ ore 10 – 15 – 21: per TUTTI - SABATO ore 10: per TUTTI

SIAMO TUTTI INVITATI A CONCLUDERE INSIEME

Nb. Le sante Messe di venerdì 18 ore 18.30, sabato 19 ore 8.30 saranno celebrate nella chiesa delle Suore delle Poverelle.

Nel caso ci fossero funerali, l’adorazione verrà sospesa per il tempo necessario alle esequie.

Sono suggerite in particolare alcune intenzioni di preghiera

• Perché il Signore liberi la nostra comunità dalla malattia della rivalità e della vanagloria, dalle mormorazioni e dai pettegolezzi

• In ringraziamento a conclusione del Giubileo della misericordia

• Perché i giovani si lascino guidare dalla sapienza del cuore e sappiano leggere tra le righe della loro storia i segni disseminati della presenza di Dio.