Torna, ovviamente con tutte le precauzioni del caso, il Grest per i nostri ragazzi. Dopo la parentesi del centro estivo dello scorso anno, ora siamo pronti ad offrire uno spazio significativo per i nostri ragazzi.

La previsione è quella di coprire gli orari 9-12; 14.30-17.30. Ulteriori dettagli verranno forniti qui, tramite aggiornamento dei contenuti

È ovvio che, anche quest’anno, saranno previsti dei posti limitati, in funzione degli operatori e degli spazi a disposizione. Quando le normative a riguardo saranno più chiare, daremo comunicazioni più precise. La preadesione che invitiamo a fare fin d’ora, collegandosi a questo link (https://forms.gle/e4u91Nc7i5NBi3z67), serve a stilare la graduatoria per gli accessi al servizio, che verrà elaborata sulla base dei seguenti criteri:

  • una quota di posti (pari a un massimo del 20%) assegnata a utenti con disabilità, altre attenzioni educative particolari o disagi familiari segnalati.
  • una quota residua di posti assegnata con precedenza a utenti che, nel corso dello scorso anno 2020-21, sono stati iscritti a percorsi e attività dell’oratorio.

Tale quota di posti è suddivisa in fasce di età per garantire un adeguato svolgimento e coinvolgimento dei ragazzi:

-                 1/4 dei posti di tale quota alla fascia ‘piccoli’ (1-2 el);

-                 1/4 dei posti di tale quota alla fascia ‘medi’ (3-4 el);

-                 1/4 dei posti di tale quota alla fascia ‘grandi’ (5 el-1 media);

-                 1/4 dei posti di tale quota alla fascia ‘giganti’ (2-3 media).

Precedenza verrà data ai nuclei familiari con più fratelli iscritti al servizio ‘Grest’ e/o con entrambi i genitori (o l'unica figura genitoriale presente) impegnati lavorativamente.

Eventuali posti rimanenti saranno assegnati secondo l'ordine di invio della preadesione.

L’accettazione delle preadesioni verrà comunicata telefonicamente o tramite mail alle famiglie interessate.

Per quanto riguarda la quota di iscrizione, è fissata a 60 € non frazionabili per l’intera esperienza educativa, escluse le uscite e gite.